Il Milan ridefinisce i termini dell’operazione Ziyech
Il Milan conferma il suo interesse nei confronti di Hakim Ziyech ma la dirigenza, confrontatasi con il tecnico Stefano Pioli, è pronta a ridefinire modi e tempi legati all’operazione che come obiettivo ha quello di portare sulla sponda rossonera del Naviglio il calciatore attualmente al Chelsea, protagonista a Qatar 2022 con la maglia della nazionale marocchina.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Pioli e i dirigenti rossoneri sarebbero d’accordo sulla necessità di affrontare a gennaio trattative più “riservate”, lasciando a fine stagione quelle più impegnative, per non influenzare l’armonia di un gruppo che, già così, è campione d’Italia in carica e attualmente secondo in classifica dietro al solo Napoli.
Ciò non significa che Ziyech scompaia dal radar rossonero: l’assalto potrebbe essere riprovato in estate, sempre che il Chelsea non riceva un’offerta irrinunciabile già a gennaio. Prospettiva comunque complessa, dato che il valore del calciatore (e le richieste del suo entourage) salgono giorno dopo giorno viste le prestazioni al Mondiale.