Milan, si valuta il colpo Asensio a parametro zero
Il Milan è già al lavoro in vista della prossima sessione di calciomercato. Uno dei reparti in cui la dirigenza sarebbe intenzionata ad intervenire è la trequarti, poichè Brahim Díaz con ogni probabilità tornerà al Real Madrid dopo il prestito biennale. Chi, invece, potrebbe fare il percorso inverso è Marco Asensio.
Come riportato dal “Corriere dello Sport”, i rossoneri avrebbero rimesso nel mirino lo spagnolo, per il quale era stata sondata la possibilità di acquisto già nella precedenet sessione di mercato. Asensio andrà in scadenza alla fine della stagione e lascerà i Blancos a parametro zero, e rappresenterebbe un colpo strategico per il Diavolo data la sua capacità di poter coprire sia il ruolo di trequartista sia quello di esterno, a centrocampo e in attacco.
Il nodo principale su cui le parti dovranno lavorare in sede di trattativa è rappresentato dalle richieste legate all’ingaggio: l’entourage del calciatore spinge per un triennale a 5 milioni di euro a stagione, escluse commissioni da trattare a parte.