Il nuovo centravanti rossonero è ufficiale.
Luka Jovic è del Milan. Il club meneghino è riuscito ad assicurarsi l’atteso attaccante, che in rossonero sarà il vice Olivier Giroud e completa il reparto avanzato a disposizione di Stefano Pioli. Il suo contratto è stato depositato in Lega e la formula è quella del trasferimento a titolo definitivo dalla Fiorentina.
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic – si legge nel comunicato emesso dalla società -. L’attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2024. Luka Jovi? vestirà la maglia numero 15”.
Jovic era in scadenza di contratto con la Fiorentina (il suo accordo con i viola sarebbe scaduto a giugno 2024) e questo ha agevolato la sua partenza a titolo definitivo. Secondo quanto affermato da ‘SportMediaset’, il serbo ha firmato per una sola stagione durante la quale percepirà 2,5 milioni di euro.
L’acquisto di Jovic esclude quelli di Patson Daka del Leicester e Rafa Mir del Siviglia, che il Milan stava seguendo ma le cui piste erano difficilmente sbloccabili in poche ore. Intanto lascia i rossoneri Divock Origi, che torna in Premier League e giocherà in prestito per il Nottingham Forest.