Un addio dopo quattro anni praticamente esatti.
AC Milan ha comunicato mercoledì che il contratto di Ivan Gazidis terminerà il 5 dicembre 2022. La notizia è stata ufficializzata tramite una nota che si può leggere sul sito del club rossonero.
“Ivan Gazidis – ricorda la società meneghina – è entrato in AC Milan come Amministratore Delegato a dicembre 2018 e ha guidato il Club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business”.
“Lascerò il Milan dopo quattro anni, meravigliosi e sfidanti – ha dichiarato Ivan Gazidis, come si legge nella nota pubblicata dalla società -. Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita”.
“Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato: dalla proprietà, al nostro Presidente, ai nostri allenatori, allo staff tecnico, ai direttori sportivi, ai nostri giocatori, ad ogni ragazzo o ragazza che sogna nelle nostre Academy, ai nostri scout e analisti, al personale medico, al nostro team dirigenziale e a tutti gli straordinari colleghi e collaboratori che danno tutto per il Milan – ha sottolineato Gazidis -. A breve lascerò la mia responsabilità nel Club, ma il Club rimarrà sempre dentro di me”.
“Gazidis – spiega ancora il Milan – rimarrà pienamente operativo nel suo ruolo di CEO fino alla data di fine contratto e il Club comunicherà quanto prima il suo successore”.