Milan, l’Aston Villa si fa avanti per Charles De Ketelaere
Il Milan, dopo aver perfezionato l’acquisto di Christian Pulisic, sarebbe al lavoro anche sul fronte delle uscite per provare a piazzare quei giocatori fuori dal progetto tecnico dell’allenatore Stefano Pioli, così da creare un tesoretto da poter reinvestire in entrata per completare la rosa in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’Aston Villa avrebbe messo sul piatto un’offerta di 25 milioni di euro per Charles De Ketelaere, che, dopo una prima stagione decisamente al di sotto delle aspettative potrebbe lasciare i rossoneri. Tuttavia, il club meneghino, per evitare una minusvalenza, sarebbe disposto a cedere il trequartista belga per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Nei prossimi giorni vi dovrebbero essere nuovi contatti tra le parti e qualora la società inglese alzasse la sua proposta, il Milan non si opporrebbe alla partenza del classe 2001.
Sul fronte delle uscite, i rossoneri sarebbero al lavoro per piazzare altri calciatori, come Divock Origi, Ante Rebic e Fode Ballo-Touré. Mentre per i primi due non sarebbero ancora arrivate offerte convincenti, per il terzo si sarebbe fatto avanti il Bologna, che avrebbe individuato nel senegalese il principale candidato per sostituire Andrea Cambiaso.
In entrata, invece, il club meneghino sarebbe al lavoro per definire l’arrivo di Reijnders dall’Az Alkmaar. Successivamente, la priorità sarà rivolta all’acquisto di un attaccante che si possa alternare con Olivier Giroud.