Milan, visite mediche e firma con il Besiktas per Ante Rebic
È il giorno delle visite mediche e della firma con il Besiktas per l’ormai ex milanista Ante Rebic, atteso oggi a Istanbul. I due club hanno trovato un accordo per l’approdo in Turchia del 29enne attaccante croato e non è escluso che in pochi giorni non possa raggiungerlo nel suo nuovo club il suo compagno di squadra nel Milan Junior Messias.
I motivi della partenza del croato sono fondamentalmente due: il suo scarso contributo al progetto di Pioli da ormai un paio di stagioni e anche la necessità di alleggerire le casse del Milan di uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. L’operazione dovrebbe costare al club di Istanbul 500 mila euro subito e 2 milioni sotto forma di bonus.
Ante Rebic è arrivato in Italia nel 2013-2014 nelle file della Fiorentina, dove rimane anche nel 2015-2016, con in mezzo una parentesi al Lipsia. Dal gennaio 2016 disputa mezza stagione al Verona, quindi si accasa all’Eintracht di Francoforte, dove rimane per tre stagioni vincendo una Coppa di Germania.
Nell’agosto 2019 l’approdo al Milan: in quattro stagioni vince uno scudetto, nel 2021-2022 mettendo a segno qualche rete decisiva, e totalizza tra tutte le competizioni 123 presenze e 29 gol. Ora l’addio ai rossoneri, che non lo ritengono più essenziale per il loro immediato futuro.