Ulteriori passi avanti verso la cessione in Arabia Saudita.
Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio all’Al Hilal è ormai una trattativa chiusa, con gli ultimi dettagli che sono stati limati e anche l’agenda degli impegni del giocatore serbo che è già stata fissata. Se infatti l’accordo tra il diretto interessato e i due club era già stato raggiunto, nel frattempo si è anche concluso lo scambio dei documenti tra le dirigenze delle società. Non solo: spunta anche il giorno in cui l’operazione diventerà effettiva.
Avverranno infatti tra la giornata di mercoledì e quella di giovedì le visite mediche di Milinkovic-Savic, che a quel punto potrà porre la sua firma sul contratto che l’Al Hilal ha preparato per lui. Si parla di una cifra superiore ai 20 milioni a stagione, che il futuro ex talento della Lazio percepirà fino al 2026. La società capitolina, invece, guadagnerà dall’operazione un tesoretto di 40 milioni di euro.
Milinkovic-Savic è solo l’ultimo campione, in ordine temporale, a trasferirsi nella Saudi Pro League: Cristiano Ronaldo, Benzema, Kanté, Mendy, Brozovic, Firmino, Koulibaly e Ruben Neves sono già là. Attenzione anche a Paul Pogba: l’Al Ittihad fa sul serio e ha offerto un contratto faraonico per strapparlo alla Juventus.
Il serbo, che i tifosi della Lazio avevano rinominato il “Sergente”, cambia squadra dopo 8 stagioni. Durante questo lasso di tempo, Milinkovic-Savic è riuscito ad assommare 341 presenze in tutte le competizioni e a condirle con 69 reti. Questi numeri lo rendono lo straniero e il centrocampista che più gol ha messo a referto nella storia del club capitolino.