Napoli su Sudakov, ma cresce la concorrenza
Alla ricerca di nuovi elementi per arricchire la propria rosa in vista della stagione 2024/25, il Napoli sta concentrando le proprie energie per arrivare a Heorhiy Sudakov, centrocampista classe 2002 in forza allo Shakhtar e stabilmente nel giro della nazionale ucraina. La dirigenza azzurra deve però fare i conti con una concorrenza in crescita, che potrebbe complicare la trattativa.
Il Napoli aveva già manifestato interesse per Sudakov durante il mercato di gennaio portandosi in pole position per l’ingaggio del 21enne, ma si è poi scelto di procedere con più calma, attendendo l’apertura del calciomercato estivo. Altre importanti società in Italia e in Europa sono però entrate nella corsa per assicurarsi le sue prestazioni, lasciando presagire la possibilità di un’asta al rialzo, vantaggiosa per lo Shakhtar Donetsk.
Nei confini del Bel Paese c’è la Juventus a monitorare la situazione, mentre nel resto d’Europa sono interessate al talento ucraino società del calibro di Manchester City, Liverpool, Barcellona e Bayern. Nonostante la concorrenza in crescita, il Napoli sta comunque studiando la prossima mossa per provare ad assicurarsi quello che dagli addetti ai lavori è considerato, per ruolo e capacità, l’erede di Piotr Zielinski.