Una ripartenza chiara, con alcune precisazioni sul recente passato.
Paulo Sousa e la Salernitana ripartono insieme anche in vista del 2023-2024, ma in conferenza stampa il tecnico lusitano ha voluto fare chiarezza sulle voci di calciomercato che lo vedevano in partenza. E, Napoli a parte, ha spiegato che soprattutto all’estero ma non solo le occasioni non mancavano. Ma che la sua decisione era già stata presa.
“Nel momento in cui ho accettato di allenare la Salernitana, ho accettato tutte le condizioni – ha spiegato Sousa -. Mi avevano chiesto la salvezza, poi era la società a dover decidere se depositare il rinnovo per due anni o interrompere il mio contratto. Quando hanno esercitato l’opzione era il 10 giugno, e non ho mai avuto dubbi”.
“Prima di allora, la mia finestra personale mi ha concesso di parlare con chi fosse interessato. E l’ho fatto con tre club italiani e due francesi. Il mio agente ha invece avuto contatti con Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar. Ho però scelto io personalmente di restare a Salerno, perché credo in questo progetto. Infatti ho lavorato con la società anche per allestire il ritiro, programmare le amichevoli e allestire una rosa competitiva”, ha precisato ancora Sousa.