Napoli: gli arabi piombano su Zielinski, Lazio beffata
Continua il “saccheggio” della Serie A da parte dei club dell’Arabia Saudita. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ultima stella a finire nel mirino dei ricchissimi arabi è il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski.
La posizione del giocatore è in bilico perché il contratto è in scadenza nel 2024, e ancora non si è parlato concretamente con la dirigenza degli azzurri per un possibile rinnovo, tanto che lo stesso Aurelio De Laurentiis durante la presentazione della nuova maglia non ha mancato di inviare bordate ai giocatori in scadenza.
Così l’Al Ahli ha deciso di approfittare della situazione: il club arabo sarebbe pronto ad offrire al Napoli 25 milioni di euro, mentre al giocatore sarebbe stato offerto un contratto triennale, da 12 milioni di euro a stagione fino al 2026. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
L’affondo degli arabi mette in difficoltà la Lazio, che aveva scelto il polacco come possibile sostituto di Sergej Milinkovic-Savic.
Queste le parole di De Laurentiis sui giocatori in scadenza: “Abbiamo già una lista di interventi da fare e sappiamo ci sono anche dei giocatori arrivati alla fine del loro percorso perché sono ad un anno dalla scadenza. Allora lì devo decidere se allenarli durante il periodo del ritiro o se non allenarli per obbligarli a trovare altri lidi. Io non voglio fare il cattivo con nessuno, però questi signori sono in preda ad agenti famelici la cui attività è stupida, inefficace”.
“Se a loro sta bene così io non ho bisogno di nessuno, posso anche pagarli a vuoto. Però dopo un anno senza aver giocato forse le loro azioni varranno meno, forse l’ambizione di giocare in una squadra del livello del Napoli non si manifesterà. Allora guardandovi allo specchio direte ‘Sono stato un povero stupido'”.