Il coreano spiega perché ha scelto il Napoli
Sono già altissime, a Napoli, le aspettative su Kim Min-jae, l’imponente difensore coreano che il club azzurro ha acquistato dal Fenerbahce per far fronte all’addio di Kalidou Koulibaly in direzione Chelsea.
Kim, in conferenza stampa, ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di accettare la corte del Napoli, svelando anche un retroscena: “C’erano altre squadre del campionato italiano che mi volevano – ha detto -. Ma il Napoli è il Napoli”.
Sulle possibili pressioni legate al confronto inevitabile con Koulibaly: “Kalidou è un calciatore importante, di caratura internazionale. Io non lo sostituisco e nessuno può farlo, ma darò sempre il massimo per ottenere i migliori risultati possibili. Sento comunque il confronto con lui come uno stimolo, nessuna pressione”.
Sui modelli di riferimento sui Kim si ispira, ha poi spiegato: “Se parliamo di difensori stranieri dico Sergio Ramos, se ci spostiamo in Italia i nomi sono tanti, faccio fatica a sceglierne uno: se proprio devo fare un nome, però, dico Fabio Cannavaro“.