Nessuno scenario, al momento, è da escludere.
Alex Meret e il Napoli sono vincolati da un contratto che scadrà nel prossimo mese di giugno, anche se esiste un’opzione per rinnovarlo di un ulteriore anno. Tale opzione, però, al momento non è stata ancora esercitata e l’agente del giocatore, Federico Pastorello, ha voluto inquadrare la situazione nella maniera più chiara possibile. Spiegando, tuttavia, che al momento qualsiasi eventualità potrebbe rivelarsi quella giusta: sia quella di un rinnovo per il portiere, sia quella della sua partenza.
“Attualmente il dialogo con il Napoli è aperto, e i rapporti distesi – ha dichiarato Pastorello ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Al momento del rinnovo della scorsa estate c’è stata un po’ di tensione, ma ora Meret ha un contratto con un’opzione in mano al Napoli per rinnovare fino al 2025. Ci troveremo verso il finale della stagione per decidere che approccio adottare, ma immagino che arriverà il rinnovo o Alex partirà”.
Pastorello ha comunque voluto chiarire l’approccio di Meret alla situazione: “Posso dire che lui è felice di essere a Napoli, anche se la stagione è complicata e a volte ha ricevuto anche delle critiche. Lui però ha una bella corazza e vuole restare a Napoli per continuare a vincere. Credo si possa andare verso il rinnovo, ma non voglio comunque escludere niente”.