Una nuova soluzione per la panchina arriva da Oltralpe.
Napoli ancora incerto sul destino di Rudi Garcia, tecnico del dopo Luciano Spalletti che hai ha convinto del tutto in una piazza chiamata a una difficile stagione dopo la conquista dello storico terzo scudetto. L’attuale allenatore azzurro resta sulla graticola, e non è detto che riesca a mantenere la propria panchina fino al termine della stagione. Comunque vada, però, la società partenopea starebbe valutando un altro progetto completamente nuovo sul medio e lungo periodo.
Secondo ciò che ha raccolto ‘SportMediaset’, infatti, il Napoli starebbe valutando di affidare la propria panchina al giovanissimo Francesco Farioli. Quest’ultimo, classe 1989, è attualmente alla guida del Nizza che sta strabiliando in Ligue 1 (è in testa da solo nel campionato che vanta tra i propri ranghi anche il PSG) ed è forte di idee tattiche che piacciono non poco dalle parti di Castel Volturno.
Farioli è infatti l’allievo per antonomasia di Roberto De Zerbi, avendo lavorato per l’attuale tecnico del Brighton sia al Benevento che al Sassuolo. Si è poi fatto le ossa in Turchia (all’Alanyaspor e al Fatih Karagumruk) prima dell’attuale exploit al Nizza. Il tutto all’insegna del calcio spettacolo.
Il reale problema, ovviamente, potrebbe essere rappresentato dal suo contratto. Farioli è infatti legato al Nizza fino al 2025, motivo per cui il suo eventuale arrivo al Napoli andrebbe pianificato con cura e attenzione. E questo potrebbe anche incidere sul futuro di Rudi Garcia (e del suo ipotetico, futuro successore in caso di interruzione improvvisa del contratto).