Napoli, si valuta Giovanni Lo Celso per il centrocampo
Uno degli obiettivi in casa Napoli sarà quello di rinforzare il centrocampo, complice il mancato riscatto di Ndombele e le possibili partenze di Demme e Zielinski. La dirigenza partenopea, infatti, sarebbe già al lavoro per accontentare le richieste del nuovo allenatore Rudi Garcia, il quale è atteso dall’arduo compito di sostituire Luciano Spalletti.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, un nome che avrebbe preso quota è Giovanni Lo Celso, che potrebbe decidere di lasciare il Tottenham per cercare un maggiore minutaggio. Il club Campione d’Italia avrebbe proposto agli Spurs un prestito con diritto di riscatto per acquisire il giocatore. Tuttavia, la società di Aurelio De Laurentis dovrà fare i conti con l’elevato ingaggio percepito dal calciatore (circa 4,5 milioni di euro) e la concorrenza di diversi club europei, Betis Siviglia e Aston Villa su tutti.
Oltre al centrocampista argentino, il Napoli starebbe valutando altri profili come Gabri Veiga del Celta Vigo e Lazar Samardzic dell’Udinese. Tuttavia, i partenopei sarebbero intenzionati ad investire sul mercato solamente in caso di cessione di Piotr Zielinski, su cui negli ultimi giorni, si sarebbe fatto avanti un club della Saudi Premier League.
Un’altra priorità per gli azzurri è quella di trovare un nuovo difensore centrale, complice la cessione di Kim Min-jae al Bayern Monaco. Tra i nomi più caldi vi sarebbero Ko Itakura del Borussia Monchengladbach e Max Kilman del Wolverhampton. Più defilati, invece, a causa dei costi elevati del cartellino, vi sono Giorgio Scalvini dell’Atalanta e Robin Le Normand della Real Sociedad.
In uscita, oltre a Zielinski, un altro calciatore che potrebbe lasciare i partenopei sarebbe Hirving Lozano, il quale avrebbe diverse offerte dall’Arabia Saudita.