Il grande ex si candida.
Rafa Benitez al Napoli è una delle ipotesi che circola riguardo alla sostituzione sulla panchina azzurra del partente Luciano Spalletti. Lo stesso tecnico spagnolo, che conosce bene il club partenopeo avendo lavorato per Aurelio De Laurentiis già tra il 2013 e il 2015, ha deciso di affrontare la questione mandando un messaggio al suo ex patron.
“Io sono pronto, sono sempre pronto. Queste però sono decisioni che non spettano a me – ha dichiarato Benitez ai microfoni di ‘Sky Sport‘, che lo ha intercettato a Istanbul prima della finale di Champions League -. Il mio desiderio è comunque quello di vincere, guidando una squadra che non abbia l’obiettivo di stare a metà classifica. Vorrei un gruppo in grado di lottare per essere protagonista”.
Riguardo a un altro possibile erede di Spalletti sulla panchina del Napoli, Vincenzo Italiano, è arrivata una brusca frenata. “Italiano rimarrà qui anche la prossima stagione. Italiano non ha mai detto a nessuno che se ne voleva andare, si riparte da lui anche per la prossima stagione”, ha affermato infatti Rocco Commisso in una conferenza stampa.