Rudi Garcia non si sottrae alle domande sul mercato del Napoli
Da Dimaro Folgarida, sede del ritiro estivo del Napoli, il nuovo tecnico Rudi Garcia ha risposto alle domande del pubblico intervenuto a un evento al quale, oltre all’allenatore francese, hanno partecipato anche alcuni elementi della rosa dei campioni d’Italia.
Non potevano mancare, fra le altre, le domande riguardanti il calciomercato del club partenopeo, prima fra tutte quella sul futuro di Victor Osimhen: “E’ sotto contratto – ha detto Garcia -, tra l’altro arriverà domani (martedì, ndr) in ritiro. Non sono preoccupato, né per lui né per altri. Quando ho incontrato il presidente De Laurentiis abbiamo parlato di ambizioni e ci siamo trovati d’accordo. Il presidente stesso è molto ambizioso, lo scorso anno ha fatto grandi cose e non vuole fermarsi. Mi ha assicurato che continueremo ad avere una rosa di qualità”.
Non è passata inosservata, però, la cessione di Kim Min-jae, che lo scorso anno è stato uno degli elementi cardine nella dominante stagione in Serie A, tanto da non far rimpiangere affatto l’addio di Kalidou Koulibaly: l’anno prossimo, infatti, il coreano giocherà nel Bayern Monaco. “Nel ruolo di difensore centrale avrò a disposizione Juan Jesus, Rrahmani e Ostigard, sono tutti e tre ottimi giocatori che abbiamo già in casa e non si muoveranno. Chiaramente se dovessimo trovarne un quarto con qualità da titolare ben venga, ma i tre che ho vanno già bene”.
Garcia, classe 1964, tornerà in Italia a distanza di sette anni e mezzo dalla prima e unica esperienza nel Bel Paese, alla Roma: con i giallorossi ha conquistato due secondi posti (2013/14 e 2014/15), mentre nella stagione successiva è stato esonerato dopo 19 giornate di campionato per fare spazio al ritorno in giallorosso dello stesso uomo che proprio Garcia va a sostituire a Napoli, Luciano Spalletti.