Uno dei simboli dello scudetto sembra sempre più vicino a cambiare aria.
Victor Osimhen e il Napoli sembrano sempre più vicini a separarsi. Il centravanti nigeriano fa gola a tanti, e la sensazione è che una pretendente disposta a pagare per intero la sua clausola rescissoria sia pronta a spuntare. Anzi, nel capoluogo campano c’è chi sostiene che un accordo di questo tipo con una ancora misteriosa acquirente sia in realtà già stato chiuso da Aurelio De Laurentiis in persona.
A riferirlo è ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, emittente da sempre molto vicina al club partenopeo. La fonte sostiene che l’affare da 120 milioni di euro (non un centesimo di più, non un centesimo di meno) sia già stato chiuso da De Laurentiis, Osimhen e Calenda. L’impressione è però che nulla verrà reso noto e nessuno uscirà allo scoperto fino al termine del campionato, visto che il centravanti intende dare il massimo nelle prossime nove giornate per la squadra con cui si è laureato campione d’Italia.
Il Napoli dal canto suo avrebbe già individuato i profili tra i quali scegliere per l’eventuale erede di Osimhen. Il primo nome è quello di Jonathan David, che con ogni probabilità lascerà il Lille al termine della stagione per fare un ulteriore salto di qualità: di 50 milioni di euro il costo del suo cartellino. Joshua Zirkzee e Santiago Gimenez, in forza rispettivamente a Bologna e Feyenoord, le principali alternative.