Walter Mazzarri torna a Napoli dopo dieci anni e mezzo
Nel pomeriggio di martedì è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Rudi Garcia dal ruolo di allenatore del Napoli. La nota apparsa sui canali della società ha dunque confermato la notizia che era nell’aria già dalle ore successive alla sconfitta casalinga contro l’Empoli di domenica. Sarà Walter Mazzarri a prendere il suo posto, come confermato invece su ‘X’ da Aurelio De Laurentiis.
“La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia – si legge sul sito internet della società campione d’Italia in carica -. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.
Per quel che riguarda invece il ritorno di Mazzarri, a confermarlo è stato Aurelio De Laurentiis su ‘X’, l’ex-Twitter: “Bentornato Walter” le sue parole, che in pochi minuti hanno raccolto di migliaia di like, repost e commenti da parte dei tifosi, prima di essere rilanciate dallo stesso profilo ufficiale del club.
Mazzarri torna a Napoli a dieci anni di distanza dalla conclusione della sua prima esperienza partenopea: il tecnico di San Vincenzo prese il timone della squadra nell’ottobre del 2008 lasciandolo al termine della stagione 2012/13, un anno dopo aver vinto la Coppa Italia, unico trofeo di quella gestione.