Nereo Bonato parla chiaro
Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha confermato in un’intervista rilasciata a ‘L’Unione Sarda’ di non essersi pentito delle scelte di mercato fatte in estate, nonostante un inizio di stagione difficile, e inoltre ha confermato di non voler operare grossi cambi di rotta in vista di gennaio.
“La società – ha detto il d.s. rossoblù – ha fatto degli sforzi importanti per costruire questa rosa, con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. Noi abbiamo tutti giocatori di proprietà tranne in tre casi, per i quali abbiamo comunque il diritto di riscatto”.
“Sono stati pochissimi a fare una scelta simile alla nostra – hja aggiunto -. La sensazione è quella di avere potenzialità inespresse, calciatori che si riveleranno utili da qui in avanti. Mercato di gennaio? Dobbiamo capire, ma cambiare tanto per cambiare non serve a nulla”.
Il Cagliari, alla pausa di novembre, ha raccolto 9 punti in 12 partite, un ruolino che vale il terz’ultimo posto, a -1 dalla zona salvezza. Gli ultimi risultati sono stati però incoraggianti: sconfitta contro la Juventus a parte, gli isolani avevano ottenuto 7 punti nelle 3 gare precedenti, contro Salernitana (2-2), Frosinone (epica rimonta da 0-3 a 4-3) e Genoa (2-1). In mezzo anche la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, ottenuta battendo l’Udinese all’ultimo minuto dei supplementari (2-1).