Quadriennale da 3,5 milioni a stagione per l’ex Inter
L’infinita telenevola sul futuro di Nicolò Zaniolo è finalmente arrivata ad un punto di svolta che sembra definitivo. Dopo la decisione della Roma di mettere sul mercato il calciatore, risalente alla seconda metà di gennaio, e la presa di posizione dell’atleta che si è autoescluso dal match di campionato contro lo Spezia dello scorso 22 gennaio, le parti si erano defintivamente allontanate. Col Milan non in grado, per lo meno in questa fase, di soddisfare economicamente le richieste del club capitolino, il calciatore era rimasto col cerino in mano, data anche l’uscita di scena del Bournemouth, che aveva inizialmente presentato una proposta da 30 milioni di euro alla società giallorossa.
A mercato ormai chiuso erano poi arrivate in rapida successione una lettera del numero 22, che tendeva una mano alla Roma per un reintegro nel progetto tecnico, e la presentazione di un certificato medico che lo esentava dagli allenamenti per un mese. Poi, i primi giorni di febbraio, la svolta.
Il Galatasaray, che già può vantare tra le proprie fila Mauro Icardi e Sergio Oliveira, ex compagno di Zaniolo nella Roma, ha deciso di approfittare della situazione, sfruttando il fatto che in Turchia le contrattazioni si chiudono l’8 febbraio. 20 milioni più 3 di bonus sono stati ritenuti sufficienti da Tiago Pinto, che all’ultimo momento aveva anche ricevuto un’offerta più alta da parte del Fenerbahce, col calciatore che però aveva ormai fatto la sua scelta. Zaniolo guadagnerà 3,5 milioni a stagione per 4 anni: la clausola rescissoria da 30 milioni potrebbe ancora consentire l’inserimento del Milan nel prossimo mercato estivo. L’ex Inter volerà alla volta di Istanbul martedì con un volo privato: tutto pronto per la firma e per l’annuncio ufficiale.