Gleison Bremer, Renato Sanches e Nicolò Zaniolo sono i grandi colpi in canna per i Campioni d’Italia.
Incassati i complimenti di tutto il mondo degli addetti ai lavori per la politica oculata, fatta di acquisti giovani valorizzati in casa propria, che ha fruttato uno scudetto, il Milan è lungi dal volersi fermare nel suo percorso di crescita. In attesa del passaggio di consegne al fondo RedBird – che porterà nuova liquidità nelle casse rossonere – si guarda già, anzi da tempo, al rafforzamento della rosa per tornare protagonisti anche in Europa, tradizionalmente ‘IL’ campo in cui il Milan ha fatto la storia.
Gli obiettivi dell’abilissimo dt Paolo Maldini sono ben chiari: uno è Gleison Bremer, il formidabile centrale granata, già insignito del premio come MVP dei difensori per la stagione appena conclusa, conteso da Juve e Inter. L’altro è Renato Sanches, uno dei gioielli del Lille – l’altro è Sven Botman, da mesi nel mirino dei rossoneri – sul quale il club di Via Aldo Rossi insiste dalla scorsa estate. L’ultimo, non per importanza, è il colpo più costoso, quello in grado di far sognare i tifosi: parliamo di Nicolò Zaniolo, l’eroe giallorosso della notte di Tirana in Conference League, già obiettivo della Juve di Max Allegri.
Con questi tre colpi il Milan entrerebbe di diritto nel novero delle squadre in grado, sempre con la forza delle idee e del gruppo plasmato da Pioli, di essere competitive nella prossima Champions League. Ma c’è di più. Almeno due di questi tre profili poi – Bremer e Zaniolo – sono obiettivi conclamati di Inter e Juve: portarli a Milanello vorrebbe dire infliggere un duro colpo ai programmi di mercato delle due grandi rivali per la prossima stagione.