Un possibile ritorno in Serie A che potrebbe essere assolutamente stuzzicante.
Alejandro “Papu” Gomez è tra gli svincolati di fine estate, essendosi liberato dai suoi accordi con il Siviglia. E, a questo punto, potrebbe consumarsi per lui un ritorno in Italia. Non solo, perché le due ipotesi più accreditate sul suo futuro conducono entrambe a pochi km da quella Bergamo in cui incantò con la maglia dell’Atalanta arrivando fino alla Champions League.
Una delle opzioni parla infatti di un possibile passaggio di Gomez all’Inter, soprattutto in considerazione dei problemi che sta attraversando Alexis Sanchez. La conferma è arrivata dal sito web della ‘Gazzetta dello Sport’, che ha però aggiunto che i nerazzurri non starebbero ancora affondando il colpo preferendo attendere il recupero del cileno.
Altra ipotesi, non nuova, è invece quella del Monza. Sebbene Gomez arrivi dall’esperienza al Siviglia che gli permetteva di guadagnare 2 milioni di euro all’anno, già in passato aveva spiegato di essere disposto a giocare in Brianza anche per motivi personali. La famiglia è infatti rimasta legata a Bergamo, e l’argentino preferirebbe restare in Italia (e magari in Lombardia) piuttosto che trasferirsi in località lontane e più esotiche come l’Arabia Saudita, dove pure gli sarebbe garantito un lauto stipendio.
“Sono amico di Galliani, ci vediamo a Ibiza. Quando sono passato dall’Atalanta al Siviglia si è arrabbiato, diceva che gli avevo promesso che sarei andato al Monza. Ho un altro anno di contratto e voglio restare qui a Siviglia”, aveva dichiarato Gomez solo a maggio. Ora il suo contratto è scaduto e, secondo la ‘Gazzetta’, un biennale sarebbe praticabile perché agevolato dal Decreto Crescita.