L’ex Palermo e Juve guadagna attualmente 4,5 milioni di euro fino al 2025
Una scommessa vinta. Al netto di qualche piccolo infortunio, che gli ha fatto saltare sette gare di campionato, Paulo Dybala si è dimostrato un investimento azzeccato. Dopo aver bruciato la concorrenza dell’Inter, che ha sfogliato a lungo la margherita senza piazzare poi l’affondo decisivo, i Friedkin si sono assicurati, nella scorsa estate, il fuoriclasse argentino. Che ha ripagato la Roma di José Mourinho con gol, assist ed una leadership tecnica indiscutibile.
Nell’accordo tra la Joya e la società giallorossa, che prevede un ingaggio di 4,5 milioni di euro annui fino al 2025, è presente una clausola rescissoria di 20 milioni per l’Italia e di 12 per l’estero: questa vuole essere cancellata dalla proprietà americana, che intende proporre al campione del mondo anche un consistente aumento dello stipendio.
Come riportato infatti da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’intenzione del club è quella di innalzare l’ingaggio fino a 6 milioni netti annui, sempre fino al 2025. Con relativa eliminazione della ‘pericolosa’ clausola che fa tremare i tifosi giallorossi. La sintonia tra l’albiceleste e l’ambiente capitolino è massimo: il calciatore è felice a Roma con José Mourinho, e sembrano esserci tutti i presupposti affinchè il matrimonio possa continuare. Con qualche soddisfazione economica in più.