Derby di mercato per l’ex Juve.
Dopo aver annunciato Kristjan Asllani, Henrikh Mkhitaryan, Andre Onana e soprattutto Romelu Lukaku, l’Inter fa inevitabilmente i conti con il bilancio: la sontuosa campagna acquisti portata avanti finora prevede inevitabilmente qualche cessione, condizione oltretutto necessaria se si vuole portare a segno l’ultimo grande colpo, quello di Paulo Dybala.
Beppe Marotta avrebbe trovato da tempo l’accordo con l’entourage dell’argentino: quadriennale da 5 milioni annui più 1 di bonus. Il problema è che l’accelerata per tesserare il prima possibile il bomber belga ha rallentato la trattativa per l’argentino, che secondo qualcuno sarebbe anche stufo di attendere.
In questo scenario l’ombra del Milan di Paolo Maldini si fa sempre più minacciosa: il dirigente rossonero offre meno di quanto messo sul piatto dai cugini nerazzurri – circa 4 milioni più bonus – ma è disposto a chiudere subito. Il giocatore avrebbe sposato il progetto dell’Inter, ma i tentennamenti e le attese potrebbero convincerlo ad un clamoroso dietrofront. Tutto è apparecchiato per un derby di mercato che promette scintille.