Un addio sempre più vicino, e su cui l’allenatore stesso mette la propria firma.
Rade Krunic e il Milan stanno per separarsi, e tra le cause principali c’è Stefano Pioli. A riconoscerlo è stato l’allenatore rossonero in persona, che ha inquadrato la situazione del centrocampista ormai ai margini del suo progetto nella conferenza stampa che ha tenuto alla vigilia della partita contro l’Empoli. E nel corso della quale ha parlato anche del momento di Olivier Giroud e di quello di Luka Jovic.
“Se in questo momento Krunic sta cercando una nuova squadra, è la scelta migliore che possa fare per se stesso e anche per noi – ha affermato Pioli -. Ed è sbagliato affermare che si sia tagliato fuori da solo. La scelta è mia, ed è frutto del fatto che ho notato un calo del suo rendimento non più all’altezza delle sue precedenti prestazioni”.
Intanto nell’attacco del Milan brilla sempre più spesso Jovic, e Pioli ha spiegato perché spesso continui a preferirgli Giroud tra i titolari. “Ho due centravanti di alto livello, e mi ritengo molto fortunato per questo. Sono entrambi due grandi punti di riferimento per noi, e mi auguro che continuino ad esserlo”, ha proseguito il tecnico rossonero.
Il Milan è intanto alle prese con un periodo difficile soprattutto lontano da San Siro. Sul tema Pioli non si è nascosto: “Da tempo non vinciamo in trasferta, e in particolare dopo la seconda sosta abbiamo fatto 2 punti in quattro partite. Questo ha penalizzato la nostra classifica, nel girone di ritorno dobbiamo fare nettamente meglio”.