
Leggi il consiglio di Arrigo Sacchi a Milan e Roma riguardo al possibile nuovo allenatore. Un colpo di telefono a Carlo Ancelotti.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, Arrigo Sacchi, tra i vari temi trattati, si è espresso sul futuro di Roma e Milan, le quali sono ancora alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.
“Non so cosa vorrà fare Carletto. Mi pare che la Federcalcio brasiliana gli stia sotto da un po’ di tempo e la possibilità di giocarsi un Mondiale sulla panchina della Seleçao è allettante. In ogni caso, se fossi un dirigente del Milan o della Roma un colpo di telefono a Carlo lo farei: non costa nulla” ha esordito l’ex Ct dell’Italia.
“Ancelotti è un patrimonio del calcio mondiale, pensate forse che abbia problemi a calarsi in una realtà come quella del Milan che peraltro conosce benissimo? Sarebbe perfetto per gestire una fase delicata, per far capire a tanti giocatori che cosa significa far parte di un club come il Milan. Il calcio per Carlo è un libro aperto: non ci sono segreti o, se ci sono, lui li conosce tutti. Per lui si tratterebbe di un ritorno clamoroso che potrebbe soltanto aiutare i rossoneri in questo momento” ha aggiunto l’ex allenatore del Diavolo.
Per quanto riguarda la Roma sarebbero ancora molti i candidati in corsa per la panchina. I rossoneri, invece, prima di decidere l’allenatore, sono al lavoro per il nuovo direttore sportivo, dove i nomi più caldi sarebbero quelli di Igli Tare e Tony D’Amico.