Il nuovo portoghese sembra avvicinarsi sempre di più.
Renato Sanches alla Roma si può fare per davvero. A confermarlo è l’autorevole quotidiano francese ‘L’Equipe’, secondo cui il centrocampista portoghese in uscita dal PSG potrebbe davvero trasferirsi in giallorosso anche grazie all’intervento diretto di José Mourinho.
In base alle ricostruzioni del quotidiano d’Oltralpe, infatti, lo stesso Mourinho avrebbe intensificato i propri contatti con Renato Sanches, da lui individuato come alternativa perfetta a Wijnaldum nel cuore della manovra della sua Roma.
C’è da definire l’eventuale formula dell’operazione, qualora effettivamente andasse in porto. Ebbene, secondo ‘L’Equipe’ le possibilità della Roma di strappare un prestito con diritto di riscatto sono concrete. Il PSG infatti non sembra intenzionato ad alzare le barricate per Renato Sanches, che in una sola stagione a Parigi ha assommato 27 presenze e 2 reti scendendo però in campo per meno di 1000 minuti complessivi.
Già stellina del Benfica in giovane età, il campione d’Europa 2016 ha faticato sia al Bayern Monaco che al PSG da cui sembra destinato a partire nel corso dell’estate. Il suo profilo è gradito sia da Tiago Pinto che dall’allenatore della Roma, José Mourinho, entrambi suoi connazionali. Rivitalizzato dall’esperienza al Lille tra il 2019 e il 2022, Renato Sanches sembrava vicinissimo al trasferimento in Serie A già nel corso dell’estate di un anno fa. Già seguito dalla Roma, fu tuttavia il Milan a sfiorarne l’acquisto. Poi, però, fu il PSG a spuntarla. Ora, sfumato Davide Frattesi, i giallorossi sono pronti a definire gli ultimi dettagli per portarlo finalmente nella Capitale.