Retegui-Juve: Fabrizio Ravanelli non ha dubbi
Calciomercato Juventus: Fabrizio Ravanelli, intervenuto ai microfoni di TvPlay.it, ha dato un consiglio ai bianconeri per quanto riguarda Mateo Retegui, finito nel mirino della Vecchia Signora. “Retegui è un giocatore da grande squadra, mi piace tanto – ha sottolineato -. Sono rimasto folgorato dalla partita che ha fatto a Torino col suo Genoa“.
“Non ha tirato in porta, ma ho visto un giocatore che ha fatto sportellate alla pari contro Bremer e Danilo – ha aggiunto -. Potrebbe essere un valore aggiunto per questa Juventus, specialmente quando c’è da far riposare Vlahovic, ma anche insieme. Se i bianconeri dovessero prenderlo farebbero un grandissimo acquisto”.
Restando in tema di attaccanti, l’ex centravanti dei bianconeri ha parlato anche di Vlahovic: “Deve essere più altruista negli ultimi 20 metri, deve essere sempre a sostegno della squadra. Essere altruista ti permette di creare quella leadership all’interno dello spogliatoio, perché un campione non è solo colui che segna tanti gol ma chi all’interno dello spogliatoio sa mettersi a disposizione con altruismo”.
“Del Piero è il simbolo della Juventus, è amato da tutti, ha tanta fame e voglia, potergli un ruolo dirigenziale alla Boniperti sarebbe un punto di partenza importante, dando quel senso di appartenenza fondamentale per i giocatori che verranno alla Juventus” ha chiosato Ravanelli su Del Piero.