Marcos Leonardo alla Roma, è praticamente fatta
La Roma rinforzerà il suo settore offensivo con l’arrivo di Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 di proprietà del Santos, società brasiliana nella quale è cresciuto anche a livello di settore giovanile. A riportare il ‘sì’ della dirigenza del Peixe è ‘Sky Sport‘.
La società giallorossa aveva proposto a quella brasiliana 10 milioni di euro per il trasferimento e 5 di bonus, legati alle prestazioni del calciatore. L’agente del giovane attaccante, Rafaela Pimenta, è al lavoro per mediare fra i due club per quel che riguarda le modalità di pagamento.
Nonostante la giovane età, Marcos Leonardo ha già disputato tre stagioni e mezzo con la maglia del Santos, vestendo la maglia bianconera sia nel Campionato Paulista sia nella Serie A nazionale. Nel 2022 la sua miglior stagione, con 21 gol in 57 presenze complessive tra campionato e coppe.
Marcos Leonardo andrà dunque a rinforzare un attacco che, per la prima parte di stagione, non potrà contare su Tammy Abraham: l’inglese, infatti, si è rotto il crociato durante l’ultima gara dello scorso campionato, contro lo Spezia, e potrebbe stare fuori fino alla fine dell’anno solare.