Afena-Gyan è ad un passo dalla Cremonese: via libera per l’arrivo dell’ex granata
Incassata la doppia tegola degli stop di Georginio Wijnaldum e Nicolò Zaniolo – il primo ne avrà per 4 mesi, il secondo per 3 settimane – José Mourinho, che già attendeva con ansia l’arrivo di Andrea Belotti, ha ‘pungolato’ la società nella conferenza stampa seguita alla vittoriosa gara con la Cremonese. La necessità di intervenire sul mercato si è fatta sempre più stringente, e la dirigenza giallorossa ha subito risposto coi fatti.
Nella giornata di martedì infatti sono stati fatti dei passi da gigante nella trattativa che porterà Felix Afena-Gyan a vestire proprio la maglia dei grigiorossi affrontati all’Olimpico lunedì pomeriggio. Il ghanese classe 2003 si trasferirà a Cremona a titolo definitivo: il club giallorosso incasserà dall’operazione qualcosa come 7 milioni di euro – 5 di parte fissa più 2 di bonus facilmente raggiungibili-. Mancherebbe solo l’ufficialità per poter definire chiuso l’affare.
Tiago Pinto ha ora il via libera dalla società per tesserare Andrea Belotti, che ormai gravita in orbita Roma da diverse settimane: lo Special One è stato accontentato ancora una volta.