Una manovra importante per piazzare un colpo di mercato di grande peso.
Marco Verratti entra nell’orbita della Roma. Lo fa grazie a José Mourinho, che secondo quanto riferito domenica dal ‘Corriere della Sera’ nella sua versione online, si sarebbe mosso in prima persona per convincere il regista del PSG a trasferirsi in giallorosso.
Le fonti di via Solferino spiegano che Mourinho avrebbe addirittura telefonato personalmente a Verratti per provare a tastare il terreno per un possibile passaggio alla Roma. La trattativa al momento potrebbe concretizzarsi solo sulla base del prestito, grazie anche ai buoni rapporti dei capitolini con il PSG. Più problematico trovare la quadra sull’ingaggio del regista abruzzese, decisamente alto.
Verratti, che non ha mai giocato in Serie A in tutta la sua carriera, è un giocatore del PSG dal lontano 2012. Mai come in questa fase, però, sembra vicino a salutare la Ligue 1 e la Francia. “Un italiano prima o poi pensa di tornare a casa, ha sempre voglia di rientrare. Non posso dire che per lui non sia così. Ora sono tutti concentrati a finire la stagione poi si faranno alcune valutazioni”, ha dichiarato a fine maggio la sua procuratrice ai microfoni di ‘Calciomercato.com’.