
Claudio Ranieri annuncia che il nuovo allenatore della Roma è sempre più vicino: le sue parole in un'intervista a 'Il Messaggero'
A pochi giorni dal derby con la Lazio, Claudio Ranieri ha rilasciato una lunga intervista a ‘Il Messaggero’. “I tifosi della Roma devono stare tranquilli – ha esordito -, io resto ma solo se conto, non ho intenzione di fare il parafulmine. Se arriva un dirigente sopra di me che ci sto a fare? Non è l’etichetta o la dicitura che mi farà stare qui ma solo se sarò una persona ascoltata o no”.
Il prossimo allenatore dei giallorossi è sempre più vicino: “L’allenatore non è scelto da me, non funziona così. Ho fatto una lista di nomi con pregi e difetti ma sta anche ai Friedkin a deciderlo. Una lista che è partita con 7/8 nomi e che si è ridotta a 3/4, ma adesso siamo vicini, molto vicini alla scelta”.
“Questa squadra non va rivoluzionata ma solo migliorata – ha aggiunto il tecnico romano -. Sicuramente uno degli elementi da considerare è il miglioramento in zona gol, servono calciatori che li sappiano fare. Pellegrini è uno di questi. Ripartire da lui l’anno prossimo? Credo dipenda soltanto da lui”.
Chiosa sulla stracittadina di domenica: “Il derby è il derby, è bello che valga qualcosa e che si stia lassù insieme, che ci sia sana competizione. Mi fa piacere averne vinti diversi ma è acqua passata. Davanti a noi abbiamo la possibilità di raggiungere la zona Champions e proveremo a dare tutto”.