Roma, sirene dalla Premier League per Mile Svilar

La Roma si risolleva grazie all'ottima stagione di Mile Svilar, portiere ambito da top club europei come Manchester City.

Dopo un inizio di stagione decisamente da incubo, la Roma è riuscita a rialzarsi con l’approdo in panchina di Claudio Ranieri, che grazie alla sua esperienza ha riportato il club in piena zona europa e in lotta per il quarto posto che vale la Champions League. Una delle noti positive della stagione è stata sicuramente Mile Svilar, il quale si è consolidato come uno dei portieri più forti della Serie A. Le prestazione dell’estremo difensore belga, infatti, avrebbero catturato l’interesse di diversi top club europei, i quali potrebbero tentare l’assalto nella sessione estiva di mercato.

Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, sull’ex portiere del Benfica si sarebbero fatte avanti il Manchester United, il Manchester City e il Chelsea. Più defilato, invece, rimane il Bayern Monaco, che potrebbe decidere di affondare il colpo solamente dopo aver valutato a pieno le condizioni di Manuel Neuer al ritorno dal grave infortunio.

La Roma, dal canto suo, sarebbe già al lavoro per prolungare il contratto di Svilar, il quale è in scadenza nel 2027. Le parti sarebbero già in trattativa da diverse settimane, ma la distanza sarebbe ancora ampia, poiché l’entourage del calciatore avrebbe richiesto un adeguamento di stipendio a 4 milioni di euro a stagione, mentre il club giallorosso sarebbe propenso a mettere sul piatto al massimo 3 milioni, bonus compresi.

Qualora nelle prossime settimane arrivasse una fumata nera per il prolungamento, la Roma potrebbe decidere di mettere sul mercato il portiere così da monetizzare il più possibile dalla sua partenza e generare una plusvalenza piena.

TG SPORT

Articoli correlati