Tiago Pinto si sbilancia
Tiago Pinto, parlando con ‘Sky Sport‘ a margine della sfida di Europa League fra la Roma e lo Sheriff Tiraspol di giovedì sera, ha risposto alle domande riguardanti il futuro prossimo del club giallorosso, iniziando con le prospettive legate al mercato di gennaio per poi spostarsi sul futuro di José Mourinho.
“E’ chiaro che siamo un po’ in difficoltà in difesa – ha ammesso -. Non sappiamo ancora quando tornerà Smalling, mentre Kumbulla ha ricominciato ad allenarsi con la squadra. La partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa ci creerà qualche problema, dobbiamo fare qualcosa a livello di mercato ma i paletti sono tanti a livello di Fair play finanziario nonché di gestione economica della società”.
Sull’incontro fra Mourinho e i vertici della società per discutere del futuro del tecnico portoghese, il connazionale è stato chiaro: “Potrebbero anche passare il Capodanno assieme – ha esordito, sorridendo -, ma sono questioni interne di cui non parleremo pubblicamente. Vedremo cosa succederà ma nella mia testa è tutto molto chiaro”.
Tiago Pinto è alla Roma dalla metà della stagione 2020/21, essendo arrivato a ricoprire l’attuale incarico nel gennaio del 2021. In precedenza è stato direttore sportivo del Benfica, da luglio 2017 a dicembre 2020. Come d.s. dei giallorossi ha vinto la Conference League nel 2022 e ha sfiorato il successo in Europa League nel 2023.