Arriva un’importantissima conferma: l’operazione, a meno di ulteriori colpi di scena, si farà.
Romelu Lukaku si è promesso alla Roma. Le indicazioni erano già chiare, ma sabato è stato lo stesso centravanti belga ad ammetterlo senza giri di parole. Anzi: dopo la rottura con l’Inter, la mancata ricucitura con il Chelsea, l’ipotesi Juventus sfumata e le tentazioni saudite, ora da parte sua è arrivata anche la dichiarazione sul giorno in cui dovrebbe prendere il via la sua nuova avventura in giallorosso.
“Sono nervoso. Domani vado a Roma per firmare il contratto”, ha infatti anticipato Lukaku ai microfoni di ‘Het Laaste Nieuws’. La sua dichiarazione arriva direttamente dal belgio, dove il giocatore si trova con la famiglia in attesa di dire nuovamente addio a quel Chelsea di cui da tempo non fa parte dei piani.
Già nelle ore precedenti l’affare era dato per chiuso. La Roma ha infatti trattato a oltranza con il Chelsea l’ingaggio di Lukaku. Il primo incontro tra i dirigenti giallorossi e i Blues a Londra si era concluso positivamente, con lo stesso Dan Friedkin che aveva incontrato Todd Boehly a Stamford Bridge prima del match di Premier League contro il Luton. L’affare è stato intavolato sulla base di un prestito oneroso (circa 10 milioni di euro con diritto di riscatto), il Chelsea dovrebbe pagare parte dello stipendio dell’attaccante belga.