Romelu Lukaku, dopo il flop mondiale arriva la decisione del Chelsea

I Blues non hanno intenzione di riaccogliere Big Rom tra le proprie fila a fine stagione

Dopo i 9 minuti in campo nella gara contro il Marocco, che ha segnato il primo campanello d’allarme per la formazione allenata da Roberto Martinez, Romelu Lukaku è stato gettato nella mischia per 45′ nella decisiva gara del Gruppo F tra il suo Belgio e la Croazia di Luka Modric. Il risultato di un recupero forse troppo affrettato del bomber nerazzurro sono state le tre incredibili occasioni da gol divorate dall’attaccante, inconsolabile e disperato a fine gara.

Dopo quello che a tutti gli effetti possiamo definire un flop mondiale, il Chelsea, ancora proprietario del cartellino di Big Rom, avrebbe deciso di riaprire fin da subito ad un rinnovo del prestito a favore dell’Inter. Le condizioni sottoscritte la scorsa estate – trasferimento a titolo temporaneo a 8 milioni di euro più 4 di bonus – potrebbero essere rinnovate forse con un esborso addirittura inferiore, sostiene ‘La Gazzetta dello Sport’.

Il Chelsea, che sul fronte dei giocatori in entrata continua il suo pressing forsennato su Rafael Leao, avrebbe dunque abbandonato del tutto l’idea di riaccogliere in rosa l’ex Anderlecht alla fine di questa stagione: un’ottima notizia per l’Inter e i suoi tifosi, a patto però che il belga torni ad essere quel giocatore dominnate che contribuì enormemente allo scudetto 2020-21 targato Antonio Conte.

Articoli correlati