C’è l’apertura del Chelsea alla cessione in prestito del belga
Spunta una nuova svolta nel caso Romelu Lukaku. Il Chelsea, secondo quanto riportato dal portale britannico “The Athletic”, viste le difficoltà di piazzare il belga a titolo definitivo avrebbe deciso di venire incontro a società come Juventus e Roma, aprendo alla possibilità di cedere il calciatore anche in prestito.
I Blues, per evitare una minusvalenza, sarebbero disposti a trattare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto o un prestito secco ma molto oneroso. Sul centravanti ex Inter, oltre le società italiane, da diverso tempo, vi sarebbero diversi club dell’Arabia Saudita, i quali sarebbero intenzionati ad acquistare il giocatore a titolo definitivo. Tuttavia, la volontà del calciatore sarebbe quella di continuare a giocare in Europa.
Sulla questione Lukaku è intervenuto in conferenza stampa anche lo stesso tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino: “Se il desiderio del club è trovare una soluzione in seguito non dipende da me. Sono loro che devono venirmi a parlare. Non mi muoverò dalla mia posizione fin quando il calciatore o la società non verranno a parlarmi. Quando sono arrivato qui ho accettato che la situazione fosse così”.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.