Federico Pastorello esclude al momento l’ipotesi derby di mercato
Le voci di un derby di mercato fra Inter e Milan per assicurarsi le prestazioni di Romelu Lukaku nella prossima stagione si fanno ogni giorno più intense ma l’agente del bomber belga, Federico Pastorello, è di diverso avviso.
Dalle colonne de ‘La Repubblica’, Pastorello ha infatti chiarito: “Tanto rumore per nulla. Ha nel cuore il club (l’Inter, ndr) e i tifosi, non l’ha mai nascosto come l’amore per l’Anderlecht dove vorrebbe chiudere la carriera. Ma non possiamo ipotizzare trattative: il Chelsea ha definito la cessione del club, non conosciamo gli interlocutori, figuriamoci se possiamo ipotizzare discorsi con Inter o Milan. Bisogna aspettare”.
Oltre al messaggio rivolto ai tifosi delle due milanesi, Pastorello ha anche parlato della difficile situazione a livello sportivo di Lukaku, che nel sistema di Tuchel sta facendo fatica ad imporsi: “Nessuno poteva aspettarsi una situazione così – ha affermato -. Non discuto le scelte tecniche, ma è ovvio che c’è stato un problema. I numeri però vanno pesati: è il miglior marcatore della squadra, con un minutaggio basso rispetto ai compagni. La situazione va valutata con attenzione, ora c’è da difendere il posto in Champions, c’è la finale di Fa Cup: Romelu è concentrato su questo, non abbiamo parlato di altro”.