L’assalto al bomber dei grandi rivali è ora realtà.
Romelu Lukaku al Milan non è più solo una mera ipotesi. Quella che inizialmente era parsa una manovra di disturbo nei confronti dell’Inter, specie dopo l’accelerazione nerazzurra su Marcus Thuram, sta assumendo sempre più i contorni di un’operazione vera e propria. Ne parla sabato la ‘Gazzetta dello Sport’, pur sottolineando che la strada da percorrere per il Diavolo è tutt’altro che semplice.
Ciò che il Milan ha intanto deciso di fare, secondo la ‘Rosea’, è stato intraprendere un dialogo diretto con il Chelsea su Lukaku. Proprio i Blues hanno chiesto 40 milioni per lasciar partire il centravanti a titolo definitivo. Cifra che i rossoneri potrebbero anche investire, considerata la cifra che arriverà dopo la partenza di Tonali. Intanto sono attivi anche i contatti con l’entourage del belga, e proprio qui si riscontrerebbero i principali problemi.
Se Chelsea e Lukaku sono infatti certi di voler separare le rispettive strade, l’attaccante si vede ancora come un giocatore dell’Inter e viene descritto come non disposto a vestire la casacca dei rivali del Milan. In più esiste la concorrenza dell’Al Hilal, disposto a portare in Arabia Saudita il centravanti con un contratto triennale da 30 milioni netti a stagione. Cifre che rossoneri e chiunque altro, in Italia, non sembrano disposti a pareggiare.