Rudi Garcia e Napoli sempre più lontani
Rudi Garcia e il Napoli sono sempre più lontani. L’ex tecnico della Roma, infatti, dopo il pesante ko casalingo con la Fiorentina e il feeling mai nato con i senatori dello spogliatoio, Osimhen e Kvaratskhelia sarebbe serieamente in discussione, come testimoniato anche dall’incontro con la dirigenza avuto nei giorni scorsi.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, il principale sostituto individuato da Aurelio De Laurentis sarebbe Antonio Conte, il quale sarebbe alla ricerca di una nuova avventura dopo la risoluzione contrattuale con il Tottenham. Il patròn partenopeo avrebbe già avviato i contatti con l’allenatore leccese mettendo sul piatto una proposta triennale a otto milioni di euro a stagione.
Qualora non si riuscisse a trovare un’intesa con l’ex tecnico di Inter e Juventus, il piano B sarebbe rappresentato da Igor Tudor, anch’esso libero dopo l’esperienza al Marsiglia, il quale sarebbe un profilo più economico. Seppur remota, non sarebbe neanche da escludere la permanenza di Rudi Garcia.
“Con Garcia sto vivendo un momento no e prenderò le decisioni opportune quando sarà il momento di prenderle. Ogni decisione affrettata è sbagliata e bisogna riflettere e non farsi condizionare dalla piazza. Mi assumo la responsabilità della scelta fatta quattro mesi fa, dovevo stargli più vicino a Castel Volturno. Fa male al cuore quando bisogna licenziare un allenatore ma nel calcio può succedere. Forse Rudi allenando in Arabia ha dimenticato le difficoltà del calcio italiano. Poteva succedere a chiunque” queste le parole di ADL rilasciate nel corso di un evento alla Luiss di Roma.