Il numero uno del club campano è anche tornato sulla vicenda Nicola
Protagonista di una settimana di passione, iniziata con il licenziamento di Davide Nicola e con il suo successivo reintegro, il patron della Salernitana Danilo Iervolino ha fatto il punto della situazione. Sia sul momento della sua squadra che sulle possibili operazioni di mercato della società granata. Ecco le sue parole rilasciate a ‘Radio CRC’.
“Brucia sulla pelle un’imbarcata finita 8-2 senza far gioco e senza vincere un duello. Sono stati due-tre giorni difficili e a pagare deve essere colui che ha la responsabilità tecnica e governa i calciatori. Ci sono state tante audizioni e nel frattempo Nicola mi ha cercato. Tante volte. All’inizio ero riluttante, poi ho accettato e mi ha chiesto scusa. Sarò stato il primo a revocare la revoca. Le storie di calcio sono anche storie di uomini, quindi ho accettato e ho creduto in lui perché penso possa fare il bene della Salernitana”, ha esordito.
“Mercato? Abbiamo puntato sui giovani più forti in Italia e in Europa, bisogna dare tempo a questi ragazzi. La responsabilità si prende quando cresce la personalità con l’esperienza, e noi li aspettiamo. Abbiamo anche giocatori di esperienza. Se ne prenderemo altri? Diciamo che prenderemo calciatori pronti, perché anche giocatori giovani possono avere esperienza. Gente sicuramente pronta perché deve darci una mano, dato che non abbiamo tempo per aspettare. Il mercato di gennaio è un mercato complicatissimo, nessuno si vuole privare dei calciatori”, ha concluso.