Salernitana, De Sanctis rompe gli indugi: in arrivo il colpo americano

L’intramontabile portiere, protagonista anche al Mondiale, è atteso nella giornata di giovedì nel capoluogo campano

La kermesse Mondiale spesso è utile per quei Direttori sportivi già a caccia di talenti in erba da acquistare prima che il valore di mercato lieviti eccessivamente. Ma c’è anche chi, ed è il caso della Salernitana, dalla competizione qatariota ha tratto spunto per capire che sì, forse, nonostante le 37 primavere sulle spalle, qualcuno può ancora essere utile alla causa.

Parliamo di Guillermo Ochoa, il portiere del Messico giunto, in Qatar, alla sua quinta partecipazione Mondiale, di cui tre da titolare. L’ex, tra gli altri, di Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi, si è reso protagonista di un intervento decisivo nella prima gara della sua Nazionale, quando ha parato un rigore niente di meno che a Robert Lewandowski.

Complice l’inofrtunio del titolare Sepe – che anzi potremmo dire sia il vero motivo della ricerca di un portiere da parte del dirigente granata Morgan De Sanctis – Ochoa potrebbe ben presto sbarcare in Italia. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni riferite da ‘La Gazzetta dello Sport’, al massimo nella giornata di giovedì il nordamericano sarà in città. La proposta del club campano è quella di un contratto fino a giugno 2023, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

 

Articoli correlati