Kostas Manolas pronto al rientro in Serie A
Dopo Jerome Boateng, la Salernitana è pronta a piazzare un altro colpo a parametro zero: la distanza fra il club granata e Kostas Manolas sembra infatti ormai minima tanto che, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ nella serata di mercoledì, mancherebbe soltanto la firma del contratto per ufficializzare il tutto.
Il 32enne difensore centrale, visto in Italia con le maglie di Roma e Napoli, non dovrebbe comunque essere disponibile nel delicato match contro l’Empoli di domenica, una partita che mette in palio punti importanti in chiave salvezza. La sua prima partite dovrebbe dunque essere quella di venerdì 16 febbraio in trasferta contro l’Inter.
L’accordo fra le due parti, per il quotidiano romano, durerà fino al 30 giugno, con Manolas che percepirà 500mila euro cui saranno aggiunti bonus legati a presenze e prestazioni. Manolas rientrerà dunque in Italia a poco più di due anni dall’addio al Napoli, dopo sette stagioni e mezzo disputate in Serie A.
Cresciuto nel Thrasyvoulos, Manolas ha esordito da professionista con lo stesso club della città di Fyli: ha poi indossato le maglie di AEK Atene (2009-2012), Olympiacos (2012-2014), Roma (2014-2019) e Napoli (2019-dicembre 2021). Tornato all’Olympiacos a inizio 2022, è rimasto in biancorosso fino a settembre, prima di trasferirsi allo Sharjah (Emirati Arabi). Lo scorso 16 gennaio la rescissione.