“Coraggio, organizzazione ed idee”: il nuovo allenatore dei granata ha le idee chiare.
Da una squadra granata all’altra. Davide Nicola, reduce dalla sofferta salvezza ottenuta col Torino nella passata stagione, è da martedì il nuovo tecnico della Salernitana. Chiamato dal presidente Iervolino e dal ds Walter Sabatini per risollevare una situazione di classifica drammatica, il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno con opzione in caso di salvezza.
Presentato nella giornata di mercoledì in una conferenza stampa organizzata per l’occasione, l’allenatore piemontese – affiancato dal numero uno granata e dal ds – ha mostrato di avere subito le idee chiare: “Noi abbiamo un’idea molto precisa, in questo momento è importante completare il percorso di valutazione. La classifica è chiara, non c’è molto tempo. Bisogna fare qualcosa di diverso. Servono coraggio, organizzazione ed idee”, ha esordito Nicola.
“Il tempo è relativo alla capacità che hai di trovare la chiave giusta d’accesso, il modo giusto di stare in campo, i giusti valori. I contratti sono un segno di agiatezza, io sono qui con un contratto mentale di tre mesi perché quello è il mio obiettivo. Il resto si vedrà dopo”, ha concluso il tecnico.