Salernitana scatenata: si tratta per l’arrivo del big

La società campana non bada a spese per il rafforzamento della squadra

Dopo la grande paura dello scorso anno, quando i granata si salvarono per il rotto della cuffia anche grazie al clamoroso harakiri del Cagliari all’ultima giornata, nella stagione 2022/23 la Salernitana ha alzato l’asticella dei propri obiettivi. La classifica è relativamente tranquilla – sono già 10 i punti di vantaggio sulla Cremonese terz’ultima – e allora il patron Danilo Iervolino inizia a sognare in grande. Puntando verso l’alto. Dopo il colpo Guillermo Ochoa – portiere titolare del Messico a Qatar 2022 – la società campana starebbe progettando un altro prestigioso arrivo.

Il portale spagnolo Fichajes.net ha infatti riportato la notizia secondo cui Alarcòn Isco, ex stella del Real Madrid appena svincolatosi dal Siviglia dopo sei mesi a dire il vero un po’ deludenti, si sarebbe offerto ad alcune squadre italiane.Tra cui appunto la Salernitana, che in realtà sotto traccia aveva già fatto dei sondaggi con l’entourage del fantasista.

L’offerta al calciatore è di tutto rispetto: circa 1,7 milioni di euro annui – più bonus legati a gol e assist – per convincere lo spagnolo a sposare la causa granata. Gli agenti del giocatore, già seguito in passato da Milan e Juve, si sarebbero presi del tempo per pensarci su. Iervolino e Morgan De Sanctis – il ds della Salernitana – sono convinti di poter chiudere il colpo prima della ripresa del campionato.

Articoli correlati