La Salernitana riaccoglie Walter Sabatini
A ventiquattr’ore dalla dura sconfitta in casa dell’Atalanta (4-1 per gli orobici, capaci di ribaltare la rete iniziale di Pirola) la dirigenza della Salernitana prova a dare una scossa all’ambiente e annuncia il ritorno di Walter Sabatini, uno degli uomini chiave della lunga rimonta salvezza di due stagioni fa. Ad attendere il dirigente classe 1955 il ruolo di direttore generale della società.
“L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver conferito l’incarico di Direttore Generale della Società al Sig. Walter Sabatini – si legge in una nota diffusa dal club martedì -, icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 21/22”.
“Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato – afferma ancora il club granata campano, attualmente ultimo in Serie A, dopo 16 giornate, con soli 8 punti all’attivo e cinque lunghezze di distacco dalla zona salvezza -. Il Direttore Sabatini raggiungerà Salerno nelle prossime ore per iniziare subito il suo lavoro”.
E’ la seconda drastica decisione che il presidente Danilo Iervolino prende nel giro di due mesi, nel tentativo di ridare vigore a un ambiente finora incapace di replicare la bella stagione scorsa, chiusa con una salvezza relativamente tranquilla: a inizio ottobre ha sostituito Paulo Sousa con Filippo Inzaghi in panchina, ora la scelta di riaffidarsi alle mani di Sabatini soprattuto per quel che riguarderà le correzioni da fare a livello di rosa in vista del mercato di gennaio”.