16 gol nell’ultimo campionato con il Sassuolo
Gianluca Scamacca lascia la serie A. L’attaccante azzurro andrà infatti a giocare in Premier League con la maglia del West Ham.
È stato trovato l’accordo per il suo trasferimento dal Sassuolo al club londinese per 36 milioni di euro più sei di bonus. Il club neroverde riceverà anche il 10% dei ricavi sull’eventuale futura rivendita.
Una cessione da record per il Sassuolo e una nuova importante per Scamacca, che ha segnato 16 gol nell’ultimo campionato di serie A. Il suo nome era stato accostato più volte al Paris Saint-Germain, ma alla fine il West Ham ha avuto la meglio.
Le prime giornate di serie A vedranno il calciomercato in entrata e in uscita ancora protagonista benché le partite siano già cominciate: ad agosto, infatti, si giocheranno addirittura quattro turni, dato che il calendario è stato ampiamente condizionato dai Mondiali che andranno in scena in Qatar. E che, come tutti sappiamo, purtroppo non vedranno al via la nazionale italiana, non qualificatasi alla rassegna per la seconda volta di fila.