Sassuolo, già si riflette sul dopo Emiliano Bigica: le opzioni

L’esperienza in panchina si potrebbe già concludere.

Emiliano Bigica e il Sassuolo potrebbero già salutarsi, quantomeno per quanto riguarda la Serie A e la prima squadra neroverde. Il tecnico che ha preso il posto di Alessio Dionisi ha visto la propria squadra perdere in casa contro il Napoli con il pesante risultato di 6-1. E ora la società emiliana sta già prendendo in considerazione le possibili alternative per un tecnico che già al momento dell’annuncio era stato accolto “momentaneamente”.

Uno dei nomi che continuano ad essere caldi è quello di Gennaro Gattuso, la cui avventura con l’Olympique Marsiglia si è a sua volta conclusa. Il tecnico calabrese va comunque convinto ad accettare una nuova avventura in Serie A. In alternativa il Sassuolo sta valutando un altro tecnico emergente (e nella rosa della Nazionale campione del mondo del 2006) come Fabio Grosso. Infine si parla di un’ipotesi che va in direzione opposta: quello di un veterano dei subentri come Davide Ballardini.

Diversi sarebbero i nodi da sciogliere, a partire dalla durata dei contratti da proporre a questi tecnici. Al Sassuolo serve infatti definire una strategia chiara: se affidarsi a un traghettatore fino al termine dell’attuale, complicata stagione oppure se puntare a un progetto più a lungo termine. E anche questa riflessione potrebbe rivelarsi decisiva nell’ingaggio di un nuovo allenatore.

Articoli correlati