Sassuolo, inserimento per Zortea
Il Sassuolo si candida ad essere una delle società più attive in questi ultimi giorni di calciomercato, sia in entrata che in uscita. Oltre all’imminente arrivo di Kyriakopoulos, verso il Bologna, il club neroverde ha ripreso i contatti con Nadir Zortea, esterno classe 1999 di proprietà dell’Atalanta, il quale ha manifestato la volontà di cambiare maglia visto lo scarso minutaggio concessogli finora da Gian Piero Gasperini.
Anche la Salernitana è interessata al giocatore dopo la parentesi in maglia granata della scorsa stagione e avrebbe tutte le intenzioni di riportalo in Campania agli ordini di Davide Nicola.
Il Sassuolo avrebbe quindi deciso di puntare forte sul giocatore come sostituto dell’esterno greco, superando la concorrenza dei granata. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra i neroverdi e i nerazzurri nel tentativo di trovare un accordo sia sulla formula che sull’eventuale ingaggio che andrebbe a percepire il ragazzo.
L’attesissima finestra invernale di calciomercato per la serie A della stagione 2022/2023 ha avuto inizio il 2 e si chiuderà il 31 gennaio: gli ultimi giorni e le ultime ore di trattative potrebbero rivelarsi infuocati, non è infatti da escludere qualche colpo in extremis, anche perché più di un club ha sottolineato la necessità di sfoltire la rosa a disposizione del proprio mister, spesso costretto a mandare in panchina, se non addirittura in tribuna, elementi di assoluto valore.