Si profila un nuovo affare sull’asse Milano-Madrid in vista della sessione estiva di calciomercato: secondo le indiscrezioni gli uomini di mercato rossoneri avrebbero chiesto nelle ultime settimane nuove informazioni su Marco Asensio, riserva di lusso del Real Madrid a segno anche mercoledì nel quarto di finale di Champions League contro il Chelsea.
Il giocatore maiorchino reclama spazio nei blancos ma è chiuso in attacco da giocatori come Vinicius Jr. e Rodrygo, con Ancelotti che preferisce utilizzarlo solo a gara in corso: Asensio sta così meditando un possibile addio in estate, visto che il contratto va in scadenza a giugno.
Il Milan ha così effettuato un sondaggio con l’agente Jorge Mendes, che chiede ingaggio e commissioni importanti e non esclude un addio estivo.
L’affare potrebbe decollare nell’ambito di un possibile ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid: lo spagnolo è risultato decisivo nelle ultime partite in rossonero e Paolo Maldini lavora per il possibile riscatto dai blancos, ma ha nel contratto una clausola di controriscatto a 27 milioni di euro in favore del Real che rende complicato qualsiasi accordo. In caso di fumata nera, il primo sostituto di Diaz per la prossima stagione sarebbe quindi proprio Marco Asensio, alla ricerca di una squadra che lo faccia giocare con continuità e lo valorizzi.